Prima di Costruire una Nuova Casa Devi…
Muffa, crepe nel muro, infiltrazioni d’acqua nel garage, scarso isolamento termico, acustico ecc.
Questi sono solo alcuni dei problemi segnalati agli esperti di Tubiyacht dai proprietari delle nuove abitazioni.
Prima di costruire una nuova casa devi fissarti degli obiettivi e compiere i passi necessari per raggiungerli. Fatti alcune domande! La mia famiglia si espanderà? Avrò spesso degli ospiti durante la notte? I miei figli lasceranno il nido?
Prenditi il tuo tempo e fai delle ricerche sia online che di persona. Assicurati di avere il tempo di incontrare i migliori professionisti del settore nella tua zona. Scarse scelte progettuali possono rendere la tua casa scomoda per tutta la vita. Non ti conviene, vero?
Affidati ad architetti, ingegneri e costruttori formati per aiutarti a prendere decisioni efficaci e guidarti al fine di risparmiare denaro senza dover ridurre lo spazio della tua futura casa.
Alcuni degli errori più comuni che i nuovi proprietari commettono quando costruiscono una casa sono:
• Non interpellare un architetto
• Non stare al passo coi lavori
• Non discutere dei dettagli col costruttore
• L’acquisto di materiali di bassa qualità
• Non pianificare il budget in maniera realistica
• Richiedere varianti e varianti…
• Scarsa pianificazione generale
• Illuminazione casa (è molto facile sbagliare!)
• Sottovalutare il numero di prese della corrente
• Posizionamento della camera da letto vicino al rumore del traffico
Consigli:
Prestare Attenzione ai Propri Sistemi di Riscaldamento e Condizionamento
Affidati a veri professionisti! Su questa parte non si scherza!
Se non presti la giusta attenzione al tuo sistema di riscaldamento o condizionamento, questo può portare gravi problemi di umidità e muffa e di conseguenza problemi di salute per tutta la famiglia.
Fai attenzione anche alle dimensioni! I modelli troppo piccoli non saranno performanti per una casa grande e viceversa, i modelli grandi utilizzeranno molta energia.
La Pianificazione dello Spazio
La pianificazione e la progettazione dello spazio sono fondamentali.
Ricordati che la camera da letto ha assolutamente necessità di una cabina armadio che può essere: una stanza adiacente indipendente, un vano ricavato nella camera da letto esistente, una divisione meno strutturale, solo visiva oppure un semplice arredo contenitore; dipende tutto dallo spazio e dal tuo gusto personale.
Se invece abiti in una zona dal clima più rigido, dove il cappotto si indossa per metà dell’anno, allora l’armadio a muro è una soluzione ideale sia in termini di spazio che di estetica.
Chiedi l’Aiuto del Professionista!
La Tubiyacht, ai sensi della Legge 5 marzo 1990, n° 46, recante Norme per la Sicurezza degli Impianti è abilitata all’Installazione, alla Trasformazione, all’Ampliamento e alla Manutenzione degli impianti termici, idro-sanitari, di gas, condizionamento e aeraulici.
Tutti i lavori eseguiti, prima della consegna al Cliente o del collaudo della Direzione Lavori, sono controllati e collaudati con specifiche apparecchiature di prova, controllo e collaudo.