Ecco Come Risparmiare in Casa!
1. Usa: Paraspifferi – Guarnizioni – Isolanti di Gomma – Pellicola Isolante – Tende o Tendine per Porte e Finestre
Soprattutto nei mesi invernali, capire se sta entrando aria fredda dalle finestre o dalle porte della casa è facile!
L’entrata dell’aria fredda spesso ci sembra un problema non rilevante, anzi, a volte lo sottovalutiamo e non lo consideriamo nemmeno; ma quell’aria fredda sta “obbligando” il tuo sistema di riscaldamento ad impiegare molta più energia e a compiere un lavoro extra.
Fortunatamente, gli isolanti (che sono di diversi tipi) rappresentano una soluzione ideale per questo problema e oltre ad apportare benefici per la salute ti faranno anche risparmiare denaro.
2. Cambia i Filtri del Condizionatore
Cambia i filtri del tuo condizionatore ogni 90 giorni e vedrai la differenza!
In questo modo il sistema funzionerà normalmente senza sforzarsi e di conseguenza il tuo condizionatore avrà una vita più lunga, l’aria all’interno della tua abitazione sarà più pulita e senza sostanze dannose e risparmierai tempo e denaro!
E’ importante ricordare che i 90 giorni diventano 60 se hai un animale domestico in casa!
3. Fai il Lavaggio dell’Impianto di Riscaldamento
Il tuo impianto di riscaldamento è composto da: una caldaia, una rete di tubazioni e da radiatori e sanitari che la impiegano per usi differenti. Per evitare blocchi di sicurezza, sbalzi di pressione, perdite di gas, formazioni di calcare ecc. bisogna eseguire il lavaggio dell’impianto di riscaldamento almeno una volta all’anno.
I nostri tecnici eseguono sopralluoghi su impianti idraulici e di riscaldamento in tutta Pisa.
Ti serve una mano?
4. Ripara i Rubinetti che Perdono
Lo sapevi che una perdita media a famiglia può rappresentare oltre 10.000 galloni di acque reflue ogni anno?
Un rubinetto che perde non è fastidioso solo per le orecchie ma anche per le tue tasche.
Lo sapevi che la riparazione di un rubinetto che perde può far risparmiare quasi il 10% della bolletta dell’acqua annuale?
Chiedi l’Aiuto del Professionista!
La Tubiyacht, ai sensi della Legge 5 marzo 1990, n° 46, recante Norme per la Sicurezza degli Impianti è abilitata all’Installazione, alla Trasformazione, all’Ampliamento e alla Manutenzione degli impianti termici, idro-sanitari, di gas, condizionamento e aeraulici.
5. Esegui la Pulizia delle Grondaie e dei Pluviali
La pulizia delle grondaie e dei pluviali può sembrare un’operazione banale ma in realtà è molto importante per tutelare il buono stato del tetto e di tutto il tuo edificio!
Chiedi l’aiuto del professionista per evitare intasamenti, strabocchi di acqua e di conseguenza zone umide e muffe sulle pareti.