Allergie, Virus, Batteri: Combatterli con l’Aria Condizionata si Può!
Ti starai chiedendo il perché e noi te lo diciamo subito!
Se i filtri sono mantenuti in buono stato e il controllo del sistema di condizionamento è accurato e periodico, il condizionatore può ripulire il 98% di germi, spore e particelle allergeniche dall’aria della tua abitazione.
In questi giorni è difficile trovare un ufficio, un negozio o un locale in cui non sia presente l’aria condizionata; con l’arrivo del caldo e della primavera arrivano anche: polveri, allergeni, cattivi odori, batteri, virus e anche allergie, prurito e naso chiuso.
Ecco Come Combatterli con l’Aria Condizionata:
1. Utilizzare Filtri di Alta Qualità
I filtri raccolgono e fermano le impurità dell’aria, tra cui virus e batteri, proteggendo così la salute di tutta la famiglia.
Il nostro consiglio: acquista filtri con sistema di depurazione/sanificazione per il tuo condizionatore e vedrai la differenza!
Prima di accendere il condizionatore dopo tanto tempo, è necessario eseguire la pulizia del filtro per evitare lo sviluppo di batteri, muffe, funghi che circoleranno poi, nell’ambiente di casa.
2. Pianificare la Manutenzione del tuo Condizionatore Due Volte all’Anno
La manutenzione preventiva assicura che i piccoli problemi siano individuati e corretti prima che arrivi il caldo estivo. È fondamentale programmare la manutenzione professionale ogni autunno e primavera, quando le stagioni iniziano a cambiare.
Un tecnico Tubiyacht qualificato e con anni di esperienza, sarà in grado di consigliarti la migliore routine per una manutenzione professionale e regolare, che non solo manterrà il sistema funzionante in modo ottimale per tutto l’anno, ma ti aiuterà anche a ridurre al minimo la presenza di allergeni all’interno della tua casa.
Perché è Importante la Manutenzione?
Polvere, sporcizia, peli, capelli, polline e microbi che circolano negli ambienti della tua casa, possono causare mal di testa, nausea, pelle secca, occhi irritati, naso che cola, difficoltà respiratorie, disturbi del sonno e molti altri sintomi. Questi problemi diventano più gravi per le persone che soffrono di allergie.
Chiedi l’Aiuto del Professionista!
La Tubiyacht, ai sensi della Legge 5 marzo 1990, n° 46, recante Norme per la Sicurezza degli Impianti è abilitata all’Installazione, alla Trasformazione, all’Ampliamento e alla Manutenzione degli impianti termici, idro-sanitari, di gas, condizionamento e aeraulici.