Capelli Più Brillanti
Pelle Più Morbida
Vestiti Più Belli
Piatti Più Puliti
… questi sono solo alcuni dei benefici ottenuti da coloro i quali hanno scelto di installare un addolcitore d’acqua domestica a casa.
Ma sapevi che gli addolcitori d’acqua possono anche prolungare la vita dei tuoi elettrodomestici, ridurre gli sprechi d’energia e aumentare l’efficienza del tuo impianto idraulico?
Continua a leggere per scoprire di più.
La vita degli elettrodomestici che abbiamo in casa è molto importante: oltre al fatto che sostituirli richiede tempo e organizzazione, alcuni di loro sono anche molto costosi. Ecco perché pensiamo che sia importante farli durare il più a lungo possibile.
Con un ADDOLCITORE D’ACQUA, proteggere i tuoi investimenti non è mai stato così facile!
L’acqua dura si identifica con la presenza di minerali dannosi come gli ioni di calcio e magnesio, i quali possono accumularsi all’interno dell’impianto idraulico e degli elettrodomestici della tua abitazione, influendo negativamente sulle loro prestazioni e di conseguenza anche sulla loro durata nel tempo.
Lascia ai Tuoi Figli un Mondo Migliore
Se sei un cittadino attento all’ambiente, ti piace la natura, l’aria pulita e vuoi lasciare un mondo migliore ai tuoi figli, amerai ciò che un addolcitore d’acqua può offrirti.
Ogni giorno l’uomo viene a contatto con prodotti chimici dannosi per la salute come ad esempio gli EDC (Endocrine Disrupting Chemicals) che la Commissione Europea ha deciso di vietare considerandoli tra i prodotti più a rischio. Questo sostanze dannose colpiscono l’apparato ormonale dell’uomo e in particolare il fegato.
L’addolcitore d’acqua, oltre a ridurre il consumo d’acqua a casa e di conseguenza anche il costo della bolletta, ti farà utilizzare minori quantità di prodotti che contengono sostanze dannose per la tua salute.
Eccone alcuni secondo la UE:
• detergenti liquidi;
• detersivi per la lavatrice;
• detersivi per il bucato a mano;
• ammorbidenti;
smacchiatori;
• saponi per i piatti e per lavastoviglie;
• saponi per la pulizia della casa.
Saponi e detergenti si comportano in modo diverso in acqua dura. Un buon lavaggio può essere ottenuto solo se la quantità degli ioni calcio e magnesio in soluzione è ridotta ai minimi livelli.
Es: Se quando lavi i piatti, devi aggiungere spesso del detersivo perché agisca e formi la schiuma, allora la tua acqua è dura.